• Pazienti 2.0

In FAR networks sviluppiamo soluzioni per il settore healthcare che abilitano la trasformazione digitale di cliniche e strutture sanitarie.

Abbiamo tre principali obiettivi:

Migliorare l’esperienza dei pazienti

Migliorare la precisione delle cure

Ridurre il costo delle cure

Soluzioni di localizzazione indoor

7 adulti sul 10 possiedono uno smartphone.

Sfruttando le nuove tecnologie di geolocalizzazione wi-fi e beacon, le nostre soluzioni permettono di monitorare gli asset e i percorsi dei pazienti nella struttura in tempo reale e agire in modo da prevenire eventuali emergenze o tempi di attesa prolungati. Non solo, grazie all’integrazione di tecnologie mobili, le strutture cliniche sono in grado di comunicare in tempo reale con i propri pazienti, direttamente sul loro telefono e di fornire loro servizi avanzati, come la ricerca di un medico, di una struttura specifica o del percorso più veloce verso il proprio appuntamento.

Appuntamenti mancati, rimborsi e insoddisfazione dei pazienti diventano un brutto ricordo.

Routing e geo-localizzazione permettono il controllo del percorso diagnostico dei pazienti

  • Mappe e percorsi personalizzati all’interno degli ambulatori per pazienti e visitatori.
  • Tracciabilità del paziente, per esempio tramite braccialetto con chip, all’interno dell’ospedale.
  • Possibilità di far scattare un Alert se il paziente rimane troppo tempo in un punto anomalo.
  • Mappe di calore e Location Analytics per analizzare i percorsi dei pazienti, ottimizzare il layout degli spazi e ridurre i tempi di attesa al check in.

Device tracking

  • Monitoring completo di ciò che accade all’interno dell’ospedale.
  • Asset tracking e controllo per lo staff medico.
  • Riduzione del downtime dei device medici grazie al monitoraggio e supporto remoto.
  • Controllo proattivo delle scorte.

Soluzioni IoT

I dispositivi medicali connessi in rete possono migliorare la forma fisica dei pazienti (grazie al monitoraggio remoto), i risultati delle terapie mediche e la qualità della vita in generale. Inoltre, si stima che queste tecnologie possano far risparmiare alla sanità 63 miliardi di dollari nell’arco di 15 anni, con una riduzione dal 15% al 30% dei costi per le apparecchiature ospedaliere.

Monitoraggio remoto dei pazienti

Grazie a soluzioni IoT distribuite è oggi possibile monitorare i pazienti, i loro parametri e anche le loro attività, sia in clinica che al di fuori di essa.
Il sistema di monitoring e i devices weareable permettono il trasferimento dei dati dalla casa del paziente all’ospedale. Soluzioni IoT dotate di tecnologia Bluetooth permettono di raccogliere in maniera sicura i dati del paziente provenienti da una varietà di sensori.
In questo modo è possibile avere un approccio proattivo comunicando direttamente coi pazienti. Questo tipo di approccio automatizzato integra in maniera importante la necessità di visite regolari per controllare lo stato di salute del paziente.

Sviluppiamo soluzioni con al centro le persone

Smart Medical Devices e applicazioni mobili

Gli Smart Medical devices ricordano al paziente di somministrarsi una certa medicina ad una determinata ora, controllano i livelli di pressione del sangue, suggeriscono al paziente esercizi di routine e schedulano e allertano i dottori riguardo ad appuntamenti con gli stessi. Questi Smart Devices non sono solo usati dai pazienti ma possono essere usati anche dai dottori per monitorare e fornire soluzioni e suggerimenti ai pazienti.
Le Mobile App consentono al dottore di ricevere segnalazioni dai pazienti, sia che essi si trovino all’interno della struttura che all’esterno della stessa. Inoltre possono essere utili al paziente per monitorare i propri dati o ricevere informazioni circa le successive visite.

Soluzioni video

Rispondiamo alla necessità di colmare il divario di comunicazione tra la struttura e il paziente.

Quando ci sono gap di comunicazione tra clinica e paziente, i percorsi riabilitativi dei pazienti declinano e i costi aumentano. I pazienti non sono seguiti regolarmente anche perché gli spostamenti sono spesso complessi, magari non prendono con regolarità le loro medicine o hanno altri problemi che richiedono attenzione.

Remote Expert e servizi video

Eliminiamo l’ostacolo della distanza per collaborare sulle diagnosi in modo più efficace e rendere accessibili i migliori specialisti ai propri pazienti.

  • Per permettere la disponibilità degli specialisti in strutture remote
  • Per ridurre i costi e i tempi di trasferta di medici e pazienti
  • Per abilitare nuovi canali di contatto con i pazienti
  • Per estendere l’accesso all’offerta di servizi, sia presso le sedi che da remoto
  • Per permettere e facilitare la collaborazione tra specialisti
  • Per abilitare sessioni di formazione medica efficace in aula e da remoto

Scegliamo i migliori brand per la massima precisione e affidabilità