Office 365: la perfetta sintesi tra produttività e Smart Working

In Italia, sono già 250mila le persone che lavorano per una parte del proprio tempo lontano dagli spazi tradizionali. Il dato, rilevato dall’Osservatorio sullo Smart Working Politecnico di Milano, registra un incremento del 40% sugli ultimi tre anni.

Eppure si fa ancora fatica nelle aziende italiane a comprendere a pieno come la Smart Economy sia fatta anche di strumenti e soft skills necessarie al raggiungemento di una vera crescita.

La strategia più efficace per intraprendere un percorso di Smartworking consapevole è dotarsi di risorse tecnologiche all’avanguardia, in grado di semplificare il lavoro e favorire collaborazione e condivisione, anche in favore di un migliore work-life balance.

Creare un ambiente di lavoro efficiente significa anche puntare su comunicazione e collaborazione: Office 365 comprende tutti i servizi che servono per lavorare in modo flessibile e sicuro, anche in modalità mobile. Oltre a email, contatti e calendario accessibile da più dispositivi, condivisione di file archiviati e meeting online, tra le nuove funzionalità di Office 365 c’è anche l’applicazione Skype for Business, per inviare messaggi istantanei, effettuare chiamate vocali e videochiamate tra colleghi, clienti e partner. Il social network aziendale Yammer, invece, permette di condividere idee, news e aggiornamenti in tempo reale.

Aumenta la produttività dei tuoi collaboratori con Office 365

La possibilità di lavorare ovunque è diventata uno standard per le aziende di qualsiasi dimensione. Il primo passo in questa direzione è utilizzare gli strumenti adeguati alla nuova modalità di lavoro.

Office 365 e i suoi strumenti cloud forniscono il supporto adeguato ai collaboratori che lavorano fuori ufficio perché consentono loro di accedere ai dati e lavorare in modo sicuro ovunque si trovino.

Questo eBook gratuito contiene informazioni utili su:

  • Sempre, ovunque. Scopri di più su come lavorare fuori ufficio comporti minori livelli di stress e aumenti la produttività.
  • La sicurezza prima di tutto. Scopri come l’archiviazione nel cloud permetta di ridurre i problemi legati alla sicurezza dei dati.
  • Lavorare in team è fondamentale. Scopri come sincronizzare le informazioni per consentire ai membri del team di essere sempre coordinati e reattivi.

The Forrester Total Economic Impact™ di Microsoft Office 365

Scopri quanto puoi risparmiare con Office 365

Forrester Consulting ha elaborato il report The Total Economic Impact™ per le Piccole e Medie Imprese, coinvolgendo aziende con un massimo di 250 dipendenti che già utilizzano Office 365. Lo studio ha rivelato un ritorno sull’investimento considerevole.

Il fondatore di una delle aziende afferma: “L’aumento di produttività è, per quanto mi riguarda, il vantaggio principale di Office 365. La soluzione ha consentito a tutti di essere più produttivi e, in caso di problemi di inattività dell’hardware, basta spostarsi altrove, che si tratti della scrivania o dell’ufficio accanto o del bar più vicino.”

Scopri tutti i vantaggi di Office 365:

  • Continuità operativa: una migliore continuità operativa evita di perdere ore fatturabili, fino a €14.000 l’anno.
  • Maggiore produttività dei collaboratori che lavorano fuori ufficio: un investimento nella mobilità consente di risparmiare 45 ore l’anno per collaboratore.
  • Riduzione dei costi di sicurezza, rischio e conformità. Una delle aziende che ha partecipato allo studio è passata da 15 violazioni all’anno ad una soltanto, con un risparmio annuo di €1.300.

In FAR Networks lavoriamo a livello internazionale sviluppando soluzioni personalizzate per migliorare e semplificare la comunicazione nelle aziende Enterprise e PMI. Le nostre offerte SOF sono sviluppate per permetterti di fruire nel modo più efficiente possibile degli strumenti di produttività di Office365, abilitandoti nel tuo percorso di trasformazione digitale e di migrazione al Cloud.

Introduzione ai servizi FAR Skype

Envisioning and Readiness Assessment

Sei sicuro che il tuo network e la tua infrastruttura siano pronti per supportare una Unified Communication di ultima generazione?

UC as a Service

Innova il modo in cui si comunica e collabora in azienda grazie a servizi di prima classe basati su Skype for Business on-premises o ibridi.

Relief Managed Services

Assistenza a livello globale, proattiva e/o on demand. Siamo con te 24/7 o secondo le modalità e orari che preferisci. Ti innamorerai del nostro supporto!

Connettiti con i nostri esperti