La linea di webinar Technical Conversations raccoglie una serie di brevi incontri dove verranno condivise pillole di conoscenza e suggerimenti concreti.

Attraverso esempi pratici, domande irriverenti, contributi, slide, demo, tips&tricks… due esperti FAR si confronteranno e ci guideranno all’interno di scenari reali che quotidianamente i colleghi dell’IT di molte aziende si trovano ad affrontare.

Le tematiche che affronteremo riguardano gli ambiti in cui operiamo e dove abbiamo conoscenze, capacità e maturato esperienze reali!

Parleremo di Cyber Security, di Collaboration, di Smart Working,  di Network…sempre coinvolgendo e mettendo a confronto i nostri specialisti.

Questi i prossimi titoli:

  • Smart Working e sicurezza: meglio non improvvisare

  • Identity provider e Multifactor Authentication: essenziali in una strategia di Cyber Security

  • End Point Protection: uno strumento fondamentale per la difesa dei dati aziendali

  • Vulnerabilità dei sistemi, importante la consapevolezza

Smart Working e sicurezza: meglio non improvvisare

Avere una strategia di Cyber Security è una scelta vincente in ogni situazione sopratutto quando si rende necessario supportare il business in momenti di criticità

La velocissima transizione verso lo Smart Working in modo del tutto incontrollato ha creato molteplici problemi agli IT Manager:

  • Sono saltati tutti i processi di sviluppo che gli stessi avevano in testa
  • Le infrastrutture non erano e non sono pronte per affrontare un passo di questo tipo

Il mondo dell’IT ha dovuto in qualche modo dare delle risposte alle nuove richieste e purtroppo a volte si sono fatti degli errori forzati.

Valutare la miglior strategia di Cyber Security per la propria realtà e capire come riparare ad alcuni errori, sono i temi che affronteremo durante questo webinar.

Speaker: Andrea Tornaghi e Roberto Ferazzi

Durata : 30 circa

Contatta il nostro esperto di Cyber Security per approfondire i temi del webinar o avare specifici consigli sulla tua realtà aziendale