11 novembre

Process Automation Strategy. Crea efficienza e porta i tuoi processi al prossimo livello

Partecipa all’evento dedicato alla Process Automation ed all’AI: e scopri come liberare il potenziale della tua organizzazione!

Perchè partecipare?

In un mercato che corre veloce, ottimizzare i processi non è più un’opzione, ma una necessità strategica. L’automazione non solo riduce i costi e gli errori, ma libera tempo ed energia per ciò che davvero conta: l’innovazione e la crescita del tuo business e delle persone che lo animano.

  • Aumentare la produttività e la velocità: automatizzando attività time-consuming, le imprese accelerano i cicli operativi e liberano capacità produttiva. Ad esempio, Gartner prevede che adottando tecnologie di hyperautomation (come RPA e AI) le organizzazioni abbasseranno i costi operativi del 30% entro il 2024.
  • Ridurre errori e migliorare la qualità: l'errore umano in attività ripetitive può costare caro in termini di rilavorazioni, non conformità o disservizi. Un sistema automatico esegue ogni passo in modo coerente, assicurando maggiore accuratezza e conformità alle policy. Studi riportano che con robot software e validazioni automatiche è possibile eliminare la quasi totalità degli errori umani (−90%) nei processi target.
  • Migliorare la resilienza e la scalabilità: automazione significa anche avere “forza lavoro digitale” attiva 24/7 che mantiene i processi in funzione anche fuori dall’orario normale. Questo rende l’azienda più resiliente a picchi di lavoro (scalabilità senza assumere personale extra) e a eventi imprevisti, sfruttando al meglio gli agenti AI e liberando il capitale umano per iniziative a maggior valore aggiunto.
  • Contenere i costi e aumentare la redditività: efficienza + qualità = costi operativi minori. Meno tempo speso e meno errori si traducono in risparmio. Un sondaggio Politecnico evidenzia che il 42% delle grandi aziende italiane ha già introdotto software di Business Process Automation proprio con l’obiettivo di migliorare l’efficienza operativa.

FAR Networks, grazie a Nintex, ti offre competenza, esperienza ed una piattaforma cloud all’avanguardia, workflow, mappatura processi, sviluppo app, document generation e molto altro, per collegare persone, dati e sistemi in modo semplice, veloce e smart, combinando le potenzialità offerte dagli agenti AI.

Cosa ti aspetta durante l'evento:

  • I trend e le strategie vincenti per fare della process automation il motore della tua azienda
  • Tecnologie di ultima generazione: Nintex, Power Platform, Robotic Process Automation (RPA) e AI
  • Esperienze reali: ascolta le testimonianze di aziende che hanno già trasformato i loro processi, migliorando efficienza, motivazione dei team e qualità del lavoro
  • Networking con esperti e professionisti del settore durante un lunch dedicato

*l'evento è riservato alle aziende utenti finali

Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.
AGENDA

09:30 – 10:00
Welcome Coffee & registrazione

10:00 – 10:15
Benvenuto e introduzione – Massimiliano Salin, Sales Director, FAR Networks

10:15 – 11:15
Perché automatizzare i processi: valore per business e persone – Igor Macori e Giacomo Gelosi, gruppo FAR Networks

11:15 – 11:30
Coffee Break

11:30 – 12:00
Dalla tecnologia ai risultati: Nintex e i casi di successo – Igor Macori e Giacomo Gelosi, gruppo FAR Networks

12:00 – 12:30
Nintex solutions strategy – speaker Nintex

12:30 – 13:00
Q&A

13:00 – 14:30
Networks lunch

SPEAKER

Igor Macori, Modern Work Expert FAR Networks, CEO Green Team, Microsoft MVP

Giacomo Gelosi, Modern Work Implementation Consultant, FAR Networks

Iscriviti alla nostra newsletter per conoscere tutte le novità

Non riceverai spam. Solo contenuti di qualità da parte del nostro team dedicato.