Alla scoperta degli spazi di lavoro del futuro
Office Reinvented

In pochi anni il modo di lavorare delle aziende è cambiato rapidamente, costringendo molte aziende ad adattarsi in tempi brevi a contesti inediti e complessi.
Dopo decenni di concezioni “statiche” degli spazi di lavoro, gli ultimi anni hanno portato un ripensamento completo del modello. Dapprima si è pensato di poter andare verso una completa digitalizzazione e virtualizzazione del luogo di lavoro.
Oggi l’approccio sta cambiando nuovamente, con un equilibrio tra lavoro a distanza e in presenza che aiuta a coltivare le relazioni personali necessarie a fare funzionare l’azienda e stimolare l’innovazione.
In questo scenario, gli uffici tornano a essere luoghi centrali di connessione, dove le persone trovano strumenti, servizi e soluzioni in linea con le nuove modalità di lavoro.
Durante questa mattinata, esploreremo insieme come ridefinire l’esperienza lavorativa, integrando tecnologia, benessere e innovazione per progettare il futuro degli spazi lavorativi.
*L'evento è dedicato ad aziende utenti finali

Nicola Fracassi
CEO, FAR Networks

Massimiliano Salin
Sales Director, FAR Networks

Marco Cirilli
Group Technology and Innovation Director, FAR Networks

Andrea Tornaghi
Service & Support Business Area Manager, FAR Networks

Gianluca Sartor
Infrastructures Business Area Manager, FAR Networks

Igor Macori
Modern Work Business Area Manager, FAR Networks

Eleonora Chioda
Giornalista - Beautiful Minds, Italian Tech, La Repubblica
09:30
Registration & welcome coffee
10:00
Benvenuti ed introduzione
Nicola Fracassi - CEO FAR Networks
Massimiliano Salin - Sales Director FAR Networks
Moderatore
10:30
Il futuro del lavoro
Eleonora Chioda- Beautiful Minds, Italian Tech, La Repubblica
10:45
Come la trasformazione digitale sta ridefinendo il rapporto tra persone e tecnologia
La trasformazione digitale non è solo un cambiamento tecnologico, ma una rivoluzione culturale che sta ridefinendo profondamente il modo in cui le persone interagiscono con la tecnologia. Questa sessione esplorerà come l’evoluzione di strumenti digitali, intelligenza artificiale e ambienti connessi stia modificando le aspettative, i comportamenti e i ruoli degli individui nella società e nel lavoro. Attraverso esempi concreti e riflessioni critiche, analizzeremo le opportunità e le sfide di un mondo in cui la tecnologia non è più solo uno strumento, ma un interlocutore attivo nella nostra quotidianità. L’obiettivo è stimolare un dialogo su come costruire un rapporto più consapevole, inclusivo e umano con l’innovazione digitale.
Igor Macori - Modern Work Business Area Manager, FAR Networks
11:05
farBooking: prenotare, monitorare, ottimizzare
Una piattaforma pensata per semplificare l’organizzazione, valorizzare il tempo e mettere le persone al centro. farBooking non è solo efficienza: è un passo concreto verso un ambiente di lavoro più consapevole, coinvolgente e orientato al benessere.
Marco Cirilli - Group Technology and Innovation Director, FAR Networks
11:25
Break
11:55
Riunioni che ispirano, eventi che coinvolgono: il futuro è ora
Scopri come evolvono gli spazi riunione e gli eventi digitali con tecnologie intelligenti, interfacce semplici e nuove funzionalità per rendere ogni incontro più efficace, inclusivo e coinvolgente.
Gianluca Sartor - Infrastructures Business Area Manager, FAR Networks
12:20
FAR Office Hub: pensare l'ufficio come un servizio
Un’offerta modulare e scalabile che integra postazioni di lavoro, sale meeting, servizi IT e presidio, per garantire efficienza, sicurezza e continuità operativa ovunque.
Andrea Tornaghi - Service & Support Business Area Manager, FAR Networks
12:55
Q&A
13:10
Lunch
9.30 - 15:00
Open Expo Area





